Filtri Disponibili

-

Tutte le collezioni

Vestito hippie vintage e rétro

Filtro

Visualizzazione di 27 risultati

Frutto di un prezioso mix di stile retrò e atmosfera bucolica, i nostri abiti country vintage combinano alla perfezione questi due stili. Pieni di stile e carattere, vi daranno il tanto amato look country con un tocco di originalità. Se amate questo stile in tutti i suoi aspetti, non esitate a dare un’occhiata ai nostri abiti country!Se l’abito vintage country è così attraente, è innanzitutto perché lo stile vintage e lo stile country vanno così bene insieme. Attraverso i loro tagli, materiali e stampe, questi stili evocano uno stato d’animo spesso vicino e caro al 1900.
L’abito country guinguette si trova a metà strada tra il mondo country e quello vintage. Ammettendo un genuino spirito rustico che può mancare agli abiti vintage, quest’ultimo si riferisce a un particolare tipo di abito. Una volta impregnato di un profumo country, l’abito guinguette sarà a volte ammorbidito, a volte esaltato per una resa dell’effetto più bella.

L’abito country vintage per uno stile retrò e bucolico che non lascia indifferenti.

Se associato allo stile vintage, l’abito country si concentra su un certo tipo di tagli, stampe e dettagli che gli conferiscono un carattere retrò. A causa della stretta vicinanza tra questi due stili, l’abito country retrò non perde la sua essenza bucolica quando comunica un grazioso mood vintage.

Per quanto riguarda il taglio, l’abito country vintage amerà particolarmente il taglio a trapezio o il taglio a portafoglio, entrambi in grado di offrire un look retro chic con facilità. Anche l’abito senza spalline sarà molto popolare tra le nostre amanti del vintage per la sua grande femminilità intrecciata all’eleganza.

Quando si parla di stampe, le stampe floreali sono tornate alla ribalta. Esistenti in molte forme, molte ammettono un fascino vintage perfettamente romantico. <Anche la stampa a pois o la stampa gingham sono ottime alternative al motivo floreale per un outfit a cavallo tra questi due mondi.

Un’ampia gamma di dettagli può vestire l’abito in stile country retrò. A volte prevalentemente country, a volte prevalentemente vintage, questi dettagli possono fare la differenza e iscrivere un outfit con due piedi tra gli universi. Vengono in mente le maniche a sbuffo, lo scollo quadrato o l’abbottonatura… Pizzi, fiocchi o ricami possono dare un tocco altrettanto vintage a un capo country.

L’abito da sposa vintage country per un outfit formale che naviga tra eleganza retrò e leggerezza country.

In occasioni grandi e piccole, i nostri abiti da cocktail country vintage sono sicuri di sublimare il vostro look. Che si tratti di una cerimonia nuziale o di una serata dedicata a uno di questi temi, troverete quello che cercate nella nostra raffinata selezione.

Ospite, testimone o anche damigella d’onore? Scegliete uno dei nostri abiti chic! Che sia fluido e semplice o aderente e floreale, la scelta è vostra. Lasciate che siano i vostri desideri a parlare…

L’abito guinguette country per un look retro chic e rustico

Avendo origini negli anni ’20, l’abito guinguette si riferisce a un tipo di abito molto specifico. Con questo abito da cocktail, lo spirito retrò e un look elegante sono all’ordine del giorno. Mentre l’abito guinguette è inteso come rustico nella sua essenza, l’abito guinguette country avrà un mood rustico più marcato.

Ispirato alla moda degli anni ’20 e a quella degli anni ’50, deve essere vintage, ma non solo. Deve dare una vera libertà di movimento per poter ballare, essendo il ballo il cuore delle serate guinguette! Ma poiché questo abito retrò chic è prima di tutto un abito da sera, deve anche garantirvi un outfit sufficientemente chic e femminile.

In concreto, per un abito in stile guinguette che non inganni nessuno, optate per un modello dal taglio svasato. Cosa c’è di meglio di un abito a corolla o di un pin-up dress? Una menzione speciale al taglio a trapezio e alla sua sorella, il taglio skater, che ancora una volta si rivelano azzeccati.

Tornano alla grande i pois e le stampe vichy (o altre fantasie a quadri e a righe). L’abito guinguette country in particolare amerà la combinazione di taglio skater e stampa floreale per un sottile equilibrio tra questi due look.

Mentre lo stile country predilige i colori pastello, lo stile guinguette preferisce il nero, il bianco, il blu navy o altri colori vivaci come il rosso.

Bref, i nostri abiti guinguette country riprendono i codici principali di questo abito da festa retrò chic e aggiungono un tocco bucolico per un outfit estivo da urlo. Cosa state aspettando? Date un’occhiata alla nostra collezione e dite sì agli abiti firmati Mlle Champêtre!